Il Clinical Risk Management è un tema caldo e in continua evoluzione. Da giovedì 19 a sabato 21 ottobre 2017 si terrà una convention volta a riunire i risk manager italiani in un confronto e in un momento di studio condiviso.
Giunta alla sua seconda edizione, la convention sarà dedicata a “Sicurezza delle cure e gestione del rischio in Italia: attualità e sfide sicure”.
Sono invitati a partecipare coloro i quali si occupano di risk management nelle diverse realtà sanitarie regionali, sia per discutere delle migliori modalità di affrontare le sfide emergenti sia per iniziare a porre le basi della creazione di una rete nazionale dei clinical risk manager.
La convention si svolgerà presso la Scuola Grande di San Marco dell’Ospedale SS. Giovanni e Paolo ed è promossa dalla Sub Area Rischio Clinico della Commissione Salute. L’organizzazione è della Regione Veneto, con il patrocinio del Ministero della Salute, dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali e dell’Istituto Superiore di Sanità.
Stefania Somaré