Collaborazione GE Healthcare e Veteran Administration Puget Sound

Velocizzare la stampa di riproduzioni 3D di organi e parti anatomiche, per migliorare l’accuratezza delle diagnosi e preparare al meglio eventuali interventi chirurgici.
È questo l’obiettivo della collaborazione tra GE Healthcare divisione medicale di General Electric, e il Veteran Administration Puget Sound Health Care System, ente statunitense che si occupa della cura dei veterani di guerra in Alaska, Montana, Idaho e Oregon.
Come parte dell’accordo relativo alla ricerca, GE Healthcare fornirà software e piattaforme di lavoro digitali, mentre la Veteran Administration metterà a disposizione il suo contributo per l’uso della tecnologia.
Basandosi sulla propria rete di stampa 3D, VA Puget Sound e il Veterans Health Administration Innovators Network integreranno le workstation a visualizzazione avanzata di GE healthcare con il software di stampa 3D nelle loro strutture in America.
I radiologi della Veteran Administration specializzati in cardiologia, oncologia, ortopedia e altri ambiti impiegheranno questa tecnologia e questo software per mettere a punto nuovi approcci e tecniche di imaging 3D e garantire un’assistenza sanitaria di maggiore precisione ai loro veterani.