Comunicazione medico-paziente

Etiam e Vidyo hanno annunciato Etiam-Connect, la nuova soluzione di collaborazione per migliorare la cura del paziente attraverso la telemedicina e la teleconsulenza. Etiam-Connect è una soluzione all’avanguardia per la condivisione di immagini e dati clinici ideata per supportare la telemedicina e le cure mediche in ambienti remoti. Attraverso l’integrazione della piattaforma VidyoWorks, il sistema permette di comunicare con il paziente in videoconferenza garantendo un rapporto più veloce e più efficiente medico – malato. Attualmente Etiam-Connect è utilizzata soprattutto per automatizzare i trasferimenti intraospedalieri, per l’accesso immediato alle cartelle cliniche, per la comunicazione in tempo reale con team multidisciplinari, per la sanità elettronica e per l’accesso remoto. Il prodotto offre la possibilità di mettersi in relazione in modo sicuro con ospedali e operatori sanitari grazie a un software di servizi facili da usare, ricchi di funzionalità, attraverso un’unica piattaforma tecnologica.