Medicaltech è nata dalla collaborazione tra il Dipartimento Ingegneria Industriale dell’Università di Trento, la Fondazione Bruno Kessler e Trentino Sviluppo Spa ed è uno dei casi d’eccellenza italiana che dimostra quanto la tecnologia, se sviluppata con le giuste competenze, può essere vantaggiosa per tutti.
Medicaltech ha sviluppato tre sistemi in grado di gestire specifiche esigenze cliniche o riabilitative per la prevenzione, la riabilitazione e la continuità assistenziale. La piattaforma integra tecnologie innovative di telecardiologia e teleriabilitazione per mettere in comunicazione paziente e medico a distanza, sempre in piena sicurezza e tutela della privacy.

I margini di crescita di un’attività come questa sono notevoli. Solo in Italia il valore del mercato è di 40 miliardi, in Europa di 310 miliardi, il 40% del globale che ha un Inoltre, Medicaltech ha all’attivo quattro brevetti depositati e nel 2019 ha ottenuto il prestigioso premio eHealth4all, conferito da ASIS. Insomma, ha tutte le carte in regola per offrire grandi soddisfazioni ha chi decide di differenziare i propri investimenti attraverso l’equity crowdfunding.