È in consegna alle prime strutture ospedaliere italiane il test per riscontrare in pochi minuti la presenza nei pazienti del Covid-19.

Nelle Marche alcuni esemplari sono già stati forniti e il primo grande quantitativo è in arrivo per il Gruppo Kos – S. Stefano.

La fornitura arriva in Italia grazie alla Innoliving di Ancona, che ha stretto un accordo con la multinazionale Zhezhiang Orient Gene Biotech Co Ltd., produttrice del rapid test per Covid-19 Mod. GCCOV-402a.

Si tratta di un kit, regolarmente iscritto al Ministero della Salute da Innoliving Spa, corredato di una corposa sperimentazione clinica da parte di centri studi, ospedali e università cinesi.
Il Rapid Test è di facile utilizzo, bastano poche gocce di sangue del paziente e il riscontro visivo arriva in 5 minuti.

Innoliving, opera da oltre 10 anni nel settore healthcare e la cura della persona, studia prodotti grazie al suo ufficio studi/marketing ed è presente in Cina con un’azienda partecipata che produce prodotti nel settore.

Zhezhiang Orient Gene Biotech Co Ltd ha avuto modo di testare il prodotto in Europa consegnando alla polizia belga 180.000 kit per test immediati
La capacità produttiva è di 500.000 kit prodotti al giorno.