Dispositivi fully rugged nel soccorso extra ospedaliero

Gli operatori che svolgono le operazioni di primo soccorso sul territorio necessitano di dispositivi affidabili per svolgere le operazioni anche in diverse ostili.
I tablet e notebook di Getac sono resistenti a urti, vibrazioni, cadute fino a 1,8 m, pioggia, alte e basse temperature e il display rimane perfettamente leggibile anche in caso di scarsa luminosità o sotto la luce diretta del sole.

Oltre a essere nativamente rugged, i tablet Getac, come per esempio UX10-IP, sono la giusta risposta alle nuove complessità dovute alla digitalizzazione dei processi di soccorso e cura del paziente.
Questi dispositivi consentono, infatti, di localizzare rapidamente la scena dell’incidente e accedere alla cartella clinica del paziente (EPR) e di raccogliere e trasmettere in sicurezza i dati in tempo reale all’ospedale.

La connettività Wi-Fi,4G e GPS e la lunga durata della batteria sono vantaggi cruciali per non interrompere la catena del soccorso e la comunicazione diretta con l’ospedale. Inoltre, è possibile agganciare il tablet a una docking station posizionata in ambulanza.

In Italia, per esempio, il tablet fully rugged F110 di Getac è in uso presso la centrale operativa del 118 della Ulss 1 Dolomiti, che gestisce annualmente 55.000 chiamate con 18.500 interventi di cui 650 per mezzo del servizio di elisoccorso. Grazie al tablet fully rugged F110, gli operatori accedono al software velocemente tramite bracciale RFID e trasferire i dati vitali del paziente in tempo reale alla centrale operativa e al pronto soccorso.