Exposanità 2018

Exposanità 2018Dal 18 al 20 aprile 2018, a Bologna.
La 21a mostra internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza si sviluppa in 11 saloni espositivi e dedica agli argomenti di maggiore attualità focus tematici che diventano il leitmotiv per l’ideazione di iniziative speciali.
L’edizione 2016 ha fatto registrare 634 aziende con oltre 2.000 prodotti, in un’area espositiva di 25.470 m2, dove i visitatori hanno potuto aggiornarsi grazie all’ampio calendario di 235 tra convegni e workshop, per un totale di oltre 600 ore di formazione e 830 relatori. Ecco i saloni dell’edizione 2018:

Hospital – Salone delle tecnologie e prodotti per ospedali
Attrezzature e tecnologie per la progettazione e gestione di strutture sanitarie e ospedaliere e la cura e la degenza.
Iniziative speciali: riproduzione di una sala operatoria di neurochirurgia e una di urologia e lo spaccato di un reparto di terapia intensiva e di una centrale di sterilizzazione.

Horus – Prodotti, servizi, iniziative per la disabilità, l’ortopedia, la riabilitazione
Horus è un appuntamento irrinunciabile per terapisti occupazionali, medici, tecnici ortopedici, gestori di negozi di articoli sanitari e ortopedia e un punto di incontro per i disabili e le loro famiglie. Qui si trova il meglio dell’offerta in fatto di ausili per la mobilità, lo sport, la vita attiva, la cura della persona, il tempo libero e la comunicazione, l’ortopedia, gli articoli sanitari, la fisioterapia e la riabilitazione.

Diagnostica
Il salone delle apparecchiature e prodotti per la diagnostica per immagini e l’elettrodiagnostica. Diagnostica per immagini ed elettrodiagnostica sono al centro delle attività formative e dello spazio espositivo dedicato.
Iniziativa speciale: Focus Cardio Imaging.

Laboratorio
Il salone delle apparecchiature e dei prodotti per il laboratorio accoglie produttori di arredi e attrezzature per il laboratorio, reagenti, dispositivi per la sicurezza degli operatori, apparecchi di autodiagnosi.
Iniziativa speciale: riproduzione di uno spaccato di un laboratorio di ultima generazione.

Primo Soccorso
Il salone dei prodotti e delle attrezzature per l’emergenza sanitaria si concentra sui prodotti più innovativi del settore e su quanto, in tema di formazione, può contribuire a erogare servizi di primo soccorso di alto livello.

Medetech
Medical Device Technology mette in contatto chi fornisce materie prime, stampi, componenti o prodotti finiti per il biomedicale con grandi aziende, buyer italiani e internazionali del mondo disposable provenienti da Arabia Saudita, Francia e Germania. Un programma di incontri B2B favorisce l’incontro tra domanda e offerta del mercato e un confronto con gli utilizzatori finali.

Sanità Digitale
Il salone dell’informatica sanitaria e della telemedicina offre a chi si occupa di ICT una panoramica delle apparecchiature e delle tecnologie digitali innovative per la sanità.

MIT
Medical Innovation & Technology è un’opportunità di presentazione dei risultati di ricerche, brevetti e prodotti di nuova ingegnerizzazione, per favorire il dialogo e l’incontro tra il vasto mondo della sanità pubblica e privata, del mondo scientifico e delle aziende che operano nel settore.

Terza Età
Soluzioni, prodotti e servizi per la terza età.
Iniziative speciali: Progetto Habitat, mostra bagni inclusivi, tecnologie al servizio del soggetto fragile e del caregiver familiare.

Salute Amica
Rassegna dei progetti e delle realizzazioni per la qualità del servizio sanitario. Qui istituzioni, organismi, associazioni e singole strutture sanitarie mostrano l’eccellenza dei propri programmi e delle proprie realizzazioni e condividono le proprie esperienze con gli operatori.
Iniziativa speciale: Centro metri per la salute.

Sanità Animale
Un momento di coinvolgimento per chi ha responsabilità, ruoli e funzioni nell’ambito della sanità pubblica veterinaria.