Gestione informatizzata dei gas medicinali e tecnici

La sicurezza nell’utilizzo dei gas medicinali in ospedale è un aspetto fondamentale che non può essere trascurato perché riguarda tutti: i pazienti, i loro parenti, il personale tecnico e sanitario e gli addetti alla manutenzione. Rintracciare sempre le bombole, identificarne con precisione il contenuto, verificare le scadenze di manutenzione e monitorare giacenze e consumi può contribuire a elevare gli standard di sicurezza negli ospedali e a rendere più efficiente il servizio. La soluzione adottata dal Gruppo SOL dal 2012 in vari ospedali italiani si è rivelata indispensabile per tracciare e gestire le movimentazioni delle bombole e monitorare le scadenze associate ai contenitori gas. Grazie alla piattaforma web e alla tecnologia di lettura dei codici a barre mediante dispositivi mobile, InfoHEALTH® SOLution segue l’intero ciclo di vita di ciascun recipiente mobile, ne conosce sempre localizzazione, contenuto e caratteristiche e supporta nell’attività di riordino e magazzino. Il progetto ora è arricchito dal sistema informativo di IB multilingua, personalizzato sulla base delle caratteristiche gestionali di SOL e denominato SOLution; viene utilizzato anche per importanti clienti in Europa.
InfoHEALTH® non gestisce solo gas medicinali e tecnici: da oltre 15 anni è il software di manutenzione pensato per ospedali pubblici e privati, produttori di apparecchiature elettromedicali e società di servizi che operano in sanità, che aiuta a massimizzare l’efficacia e l’efficienza nella gestione tecnica e garantisce il totale controllo economico e tecnico della manutenzione.