IA per migliorare le immagini diagnostiche

Fujifilm ha presentato il proprio pacchetto di soluzioni ampliato di recente alla luce del completamento dell’integrazione di Fujifilm Healthcare Italia e alla conseguente nascita dell’Healthcare Business Domain all’interno di Fujifilm Italia. Questo è stato il culmine di un processo d’integrazione iniziato nel 2021 con l’acquisizione da parte di Fujifilm Corporations di Hitachi Medical Systems.

Protagonista dell’offerta di Fujifilm è la tecnologia DeepInsight™ integrata nei sistemi ARIETTA 750DI, ARIETTA 650DI e ARIETTA 850DI. 

DeepInsight™ è integrata con REiLI, la piattaforma Fujifilm di intelligenza artificiale per estrapolare solo i dati indispensabili, fornendo immagini di qualitĂ  superiore ad altissima precisione e garantendo una scansione sicura durante l’esame.  

DeepInsight™ è adatta a un ampio numero di applicazioni mediche, anche in fase interventistica: dalla valutazione delle malattie epatiche piĂą diffuse come la steatosi e la fibrosi, all’analisi delle principali patologie cardiache, con la possibilitĂ  di valutare la vascolarizzazione di lesioni attraverso la tecnologia dedicata al microcircolo.

Fornisce, inoltre, un utile supporto nella diagnosi precoce e nel follow-up della salute del feto e della donna in gravidanza oltre a rappresentare un pacchetto analitico unico per esami urinari, biopsie prostatiche e procedure mininvasive.

All’interno dello spazio espositivo sarĂ  possibile, inoltre, scoprire anche un’altra tecnologia ideale per i consulti quotidiani dei professionisti sanitari. iViz wireless è un sistema ecografico personalizzabile, progettato per essere trasportato ovunque e andare così incontro alle esigenze di quei pazienti impossibilitati a raggiungere la struttura di riferimento.

“In Fujifilm Italia, con il nostro business Healthcare, siamo fermamente convinti che l’innovazione sia la chiave per mettere a punto sistemi di imaging sempre piĂą accurati ed efficienti – ha affermato Davide Campari, general manager Healthcare Business Domain di Fujifilm Italia. “Con la nostra area Ultrasound, alla luce della recente integrazione di Fujifilm Healthcare Italia, ci proponiamo come partner valido ed efficace per i professionisti sanitari in tutte le specialitĂ  e per offrire ai pazienti un’esperienza della cura piĂą confortevole, rapida e sicura”.