Il Papa Giovanni XXIII di Bergamo compie dieci anni

Il 15 dicembre 2012 iniziò a Bergamo il trasferimento dei primi 368 pazienti dagli Ospedali Riuniti al nuovo Papa Giovanni XXIII.
In questi dieci anni di attivitĂ  l’ospedale ha raggiunto grandi traguardi, come il riconoscimento di Centro Trapianti in grado di trattare gli organi solidi su bambini e adulti. Questi dieci anni vengono celebrati con la campagna comunicativa digitale “Grandi Insieme”, che ha il focus in quattro video-racconti presentati presso l’auditorium dell’ospedale dedicati, rispettivamente, a ripercorre i primi giorni di vita dell’ospedale e le fasi che lo hanno trasformato, a raccontare i mesi difficili della prima fase pandemica, a raccontare come sarĂ  il Papa Giovanni XXIII tra dieci anni, a presentare le testimonianze dei bambini nati nei primi giorni di attivitĂ  dell’ospedale.

Maria Beatrice Stasi, direttore generale ASST Papa Giovanni XXIII, ha dichiarato: «la celebrazione dei dieci anni del Papa Giovanni XXIII è un doveroso tributo alla storia di questo ospedale, avviato verso un futuro certamente eccellente».

A dimostrazione che è l’unione di tutte le persone che gravitano intorno all’ospedale a farne la forza, l’immagine clou della campagna è un grande collage-mosaico in cui compaiono centinaia di operatori dell’ospedale al lavoro, da soli o in gruppo, che riproducono il numero 10 con le mani.