Innovazioni nel trattamento del rigurgito mitralico

Giovedì 28 febbraio alle 11.30 ci sarà la presentazione dello studio “Reshape”, una tappa fondamentale per la valutazione di opzioni terapeutiche innovative per pazienti con rigurgito mitralico. Luogo dell’incontro sarà lo Sheraton Diana Majestic di viale Piave 42, a Milano. Qualche anticipazione. Ottavio Alfieri dell’Ospedale San Raffaele di Milano parlerà di “Rigurgito mitralico e scompenso cardiaco”, mentre Corrado Tamburino dell’Ospedale Ferrarotto di Catania parlerà di “Innovazione nel cardivascolare: la prima terapia percutanea mitralica mini-invasiva”. Francesco Maisano dell’Ospedale San Raffaele di Milano illustrerà poi lo studio “Reshape” e Francesco Romeo del (Policlinico Tor Vergata di Roma affronterà il tema “Paziente e qualità di vita”. Al dibattito parteciperanno anche: Alberto Cremonesi della Società Italiana di Cardiologia Interventistica, Luigi Padeletti della Società Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione, Francesco Bovenzi dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, Giovanni La Canna della Società Italiana di Ecografia Cardiovascolare e Lorenzo Menicanti della Società Italiana Chirurgia Cardiaca.