Boden Rocker di Pineapple è una poltrona progettata per consentire agli utenti di controllare la quantità di input vestibolare che ricevono e di farlo in una posizione vicina al terreno, facendoli sentire sicuri e in totale controllo della situazione.

Nell’ambito del processo di sviluppo del Boden Rocker è stato testato un prototipo in due ospedali che accolgono pazienti adulti e adolescenti con problemi di salute mentale. Il feedback ricevuto dagli operatori sanitari ha aiutato il team di progettazione dell’azienda britannica a perfezionare il design del prodotto per ottenere il massimo beneficio per gli utenti e gli operatori sanitari.

Boden Rocker è studiato per fornire una stimolazione vestibolare delicata e controllabile, aiutando a dare comfort e calmare chi è in situazione di crisi.

La forma, le dimensioni e la morbidezza offrono anche stimoli tattili e propriocettivi (senso di posizionamento del corpo) che forniscono una rassicurante sensazione di sostegno e contatto avvolgente.

La base del Boden Rocker è realizzata in polietilene riciclato al 100%. Boden Rocker è composto per il 64% da materiale riciclato, contribuendo così a una riduzione del 72% delle emissioni di CO₂.

Boden Rocker è stato insignito del prestigioso riconoscimento Healthcare Design 2024 – Product innovation awards – Gold.