Integrazione di impianti e attrezzature

Per ottenere prestazioni di alta qualità è utile poter usufruire di tutta la documentazione riguardante l’iter clinico del paziente e assicurare un ambiente di lavoro funzionale e affidabile. Integra di Merivaara è un sistema ideato per migliorare l’efficienza negli ospedali attraverso diversi livelli d’integrazione con gli impianti e le attrezzature. Il cuore del sistema è Open OR, disponibile anche cablata, interamente in fibra ottica. Open OR permette di effettuare video-routing, teleconsulto e teledidattica, gestire tutte le apparecchiature elettromedicali, le funzioni ambientali, consultare l’elenco dei pazienti, controllare l’agenda degli interventi, azionare le telecamere presenti in sala, regolare l’intensità della luce di sala e dell’illuminazione della lampada scialitica, adattare la posizione del tavolo operatorio, nonché accendere la musica e mostrare immagini per rilassare il paziente. L’interfaccia touchscreen semplificata permette l’immediato utilizzo in sala senza corsi propedeutici per il personale medico.