Per la stabilità del controsoffitto

Per la stabilità del controsoffittoSeismic Rx® è un sistema di sospensione proposto da Armstrong Wall & Ceilings Solutions in grado di migliorare la stabilità del controsoffitto in ogni area, da quelle a bassa, sino a quelle a elevatissima pericolosità sismica.
Si tratta di una soluzione sicura e completa che garantisce costi di installazione contenuti rispetto alle strutture tradizionali ed è adatta per tutta la gamma di pannelli con dettagli bordo Board, Tegular e Vector di Armstrong.
La massima resistenza di Seismic Rx® è certificata dagli stringenti test antisismici in scala reale a cui è stato sottoposto presso l’Università di Buffalo dello Stato di New York.
A seguito delle prove dinamiche e statiche superate, il prodotto ha ottenuto dall’ICC-ES (International Code Council – Evaluation Service) una dichiarazione di conformità alla regolamentazione USA per eventi sismici a rischio grave.
Il sistema di sospensione è ideale in numerosi ambiti di applicazione dove è importante garantire un’ulteriore protezione per il soffitto, come per esempio dove c’è presenza di vibrazioni intermittenti (e.g. negli impianti chimici).
Altre aree di applicazione interessanti sono gli ospedali, le strutture di difesa e di gestione delle emergenze (caserme dei vigili del fuoco, stazioni di polizia…), che devono essere sempre operative, anche in caso di terremoto o altri eventi gravi.