La stampa 3D droplet al servizio della medicina personalizzata

Arburg invita al webinar gratuito Arburg Plastic freeforming “La stampa 3D droplet al servizio della medicina personalizzata”, giovedì 4 novembre 2021 dalle 11 alle 12.30.

La stampa 3D nel settore medicale consente di lavorare rapidamente riducendo i costi, di effettuare test approfonditi e di personalizzare i dispositivi per la terapia dei pazienti.

La tecnologia del sistema per la stampa 3D freeformer e la natura del processo di costruzione rendono possibile lavorare vari materiali originali biocompatibili di grado medico certificati, sterilizzabili, impiantabili e riassorbili.

Tra le applicazioni attualmente allo studio possiamo menzionare ausili medici, impianti, ortesi patient-matched e applicazioni farmaceutiche nonché la possibilità di utilizzare il freeformer anche in camera bianca ISO 6.

Seguendo il webinar sarà possibile scoprire nuove opportunità tra presente e futuro.

Verranno illustrati i risultati ottenuti nel campo della implantologia e della modellistica aptico-virtuale per la preparazione di complessi interventi chirurgici presentati da tre prestigiosi istituti universitari e sviluppati in collaborazione con alcuni centri di eccellenza italiana nella chirurgia medica.

Le presentazioni in lingua saranno tradotte simultaneamente dall’inglese in italiano.

Iscritivi gratis al Webinar