La stampa 3D droplet al servizio della medicina personalizzata

Arburg invita al webinar gratuito Arburg Plastic freeforming “La stampa 3D droplet al servizio della medicina personalizzata”, giovedì 4 novembre 2021 dalle 11 alle 12.30.

La stampa 3D nel settore medicale consente di lavorare rapidamente riducendo i costi, di effettuare test approfonditi e di personalizzare i dispositivi per la terapia dei pazienti.

La tecnologia del sistema per la stampa 3D freeformer e la natura del processo di costruzione rendono possibile lavorare vari materiali originali biocompatibili di grado medico certificati, sterilizzabili, impiantabili e riassorbili.

Tra le applicazioni attualmente allo studio possiamo menzionare ausili medici, impianti, ortesi patient-matched e applicazioni farmaceutiche nonché la possibilità di utilizzare il freeformer anche in camera bianca ISO 6.

Seguendo il webinar sarà possibile scoprire nuove opportunità tra presente e futuro.

Verranno illustrati i risultati ottenuti nel campo della implantologia e della modellistica aptico-virtuale per la preparazione di complessi interventi chirurgici presentati da tre prestigiosi istituti universitari e sviluppati in collaborazione con alcuni centri di eccellenza italiana nella chirurgia medica.

Le presentazioni in lingua saranno tradotte simultaneamente dall’inglese in italiano.

Iscritivi gratis al Webinar

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here