L’appropriatezza nel Sistema Sanitario Nazionale

22 e 23 maggio 2015, a Napoli. Il convegno “L’appropriatezza nel Sistema Sanitario Nazionale. Condivisione di strategie tra ospedale e territorio” si propone di approfondire i temi collegati all’applicazione del principio dell’appropriatezza delle prestazioni unitamente all’efficienza e all’efficacia. Tra gli obiettivi del convegno vi è “come trasformare l’inappropriatezza in appropriatezza” attraverso l’analisi delle esperienze maturate sul campo e avanzare proposte per ridurre a livello sia ospedaliero sia territoriale l’eccesso delle prestazioni diagnostiche e terapeutiche che, non sorrette da evidenti prove scientifiche, contribuiscono a elevare i costi in sanità. Il convegno è rivolto prioritariamente alle direzioni sanitarie ospedaliere e delle direzioni di distretto.