L’informazione nella sanità digitale: qualità, sicurezza, privacy

Giovedì 24 settembre 2015, a Roma presso la sala conferenze del Pio Sodalizio dei Piceni (piazza San Salvatore in Lauro). Federsanità Anci e Fimmg,  insieme alla Fondazione Nusa (Nuvola per la Sanità), organizzano il convegno “L’informazione nella sanità digitale: qualità, sicurezza, privacy”.

Scopo dell’incontro è tracciare uno stato dell’arte sulle modalità di organizzazione dei flussi informativi in ambito sanitario e al tempo stesso, attraverso la partecipazione di esperti e rappresentanti istituzionali, trovare soluzioni condivise per la gestione del dato in forma sicura.

Parteciperanno figure istituzionali e rappresentanze degli operatori di settore, pubblici e privati, tra cui: Giacomo Milillo, segretario generale Fimmg e presidente Fondazione Nusa; Angelo Lino Del Favero, presidente Federsanità Anci e direttore generale Iss; Barbara Mangiacavalli, presidente Ipasvi; Raffaele Tangorra del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali; Elio Catania, presidente Confindustria Digitale; Licia Califano, componente dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.