Maschera per la ventilazione non invasiva

La maschera Classic Star NIV di Dräger, completa la gamma di prodotti per la ventilazione nasale e oronasale con la versione full face. In questo modo negli ospedali la ventilazione non invasiva è accettata più di buon grado da parte dei pazienti adulti, presupposto importante per una terapia NIV di successo. Il nuovo modello permette l’adattamento di diversi tipi di maschere a ogni evoluzione della situazione clinica del paziente, aumentando o diminuendo la quantità d’aria presente nel cuscinetto; in questo modo si possono prevenire le irritazioni cutanee spesso causate dalla permanenza della maschera sulla stessa parte del viso, perché il cuscinetto ad aria regolabile è progettato per aderire al naso e alla bocca senza esercitare pressione. Una volta regolata, la maschera rimane ferma nella posizione stabilita: la perfetta aderenza impedisce eventuali perdite d’aria. Il cinturino, che si aggancia in cinque punti diversi del volto, mantiene la maschera sempre nella posizione ottimale. Il pulsante a pressione consente di mettere e togliere la maschera molto più facilmente.