Monitoraggio e gestione di infrastrutture di rete

Paessler, specializzata nel monitoraggio e nella gestione delle infrastrutture di rete, ha annunciato che Istituto Auxologico Italiano ha scelto PRTG Network Monitor per il monitoraggio proattivo dell’intero Istituto.
Paessler ha offerto un trial gratuito offerto con l’introduzione di un numero limitato di sensori, nel corso del quale il prodotto ha subito dimostrato la propria competitività rispetto alle altre soluzioni vagliate, specie per facilità d’uso e tipologie di sensori disponibili.
Dopo l’ottimo riscontro del trial iniziale su 100 sensori, Auxologico ha scelto di adottare PRTG Network Monitor passando, negli anni, dagli iniziali 1000 agli attuali 2500 sensori di monitoraggio.
Disponibile su interfaccia web ed enterprise console, PRTG Network Monitor è installato su server fisico, s.o. w2k8 64b per il monitoraggio di switch, router, server, LAN e WAN dell’intera infrastruttura IT dell’Istituto. Una volta completata l’integrazione di PRTG Network Monitor, Istituto Auxologico ha immediatamente potuto registrare una serie di vantaggi in termini di efficienza e qualità del monitoraggio della propria infrastruttura.