Nuovo ecografo di ultima generazione per l’Ospedale Galliera

Donazione ecografo rianimazioneHGallieraUn nuovo ecografo di ultima generazione, in grado di eseguire in tempo reale gli esami clinici necessari ai trattamenti di emergenza, permetterà al Reparto di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Galliera di Genova, diretto da Francesco Nicosia, di offrire ai propri pazienti un servizio migliore, consentendo di eseguire ancora più velocemente sofisticate manovre salva-vita.

«L’approccio ecografico al paziente critico», spiegano Francesco Corradi e Marco Pescetto, dirigenti medici della Struttura Complessa di Anestesia e Rianimazione, «è sempre più in uso perché sicuro, rapido e di semplice esecuzione. La nuova strumentazione migliorerà quindi la capacità diagnostica e in sala operatoria avrà un utilizzo specifico in ambito vascolare nei pazienti obesi e nell’individuazione dei tronchi nervosi nelle anestesie locali».

Lo strumento diagnostico è stato donato dal Comitato Promotore per la Donazione Ecografo Ospedale Galliera, composto da un gruppo di benefattori che hanno finalizzato la raccolta di fondi.