Offerta tecnologica in chirurgia

Medtronic arricchisce la sua offerta tecnologica in campo chirurgico con la linea Visualization, che comprende prodotti per imaging mininvasivo con focus sulla fluorescenza a infrarossi.

Visualization comprende una colonna laparoscopica completa, basata su tecnologia full HD nativa (Elevision HD), che garantisce ottima qualità d’immagine e colori molto naturali e può essere usata in qualsiasi specialistica grazie alle funzioni e ai profili dedicati e a una piattaforma multidisciplinare per la chirurgia fluorescenza-guidata (Visionsense Iridium 3) laparotomica e laparoscopica, in grado di sovrapporre le immagini della luce visibile a quelle in fluorescenza senza la necessità di passare da una modalità all’altra.
Si tratta di una tecnologia in grado di effettuare in tempo reale la misurazione quali-quantitativa della perfusione dei tessuti in ogni punto e della concentrazione di verde di indocianina all’interno delle vie linfatiche.

La molecola di verde di indocianina diventa fluorescente quando viene illuminata con luce a infrarossi e permette di acquisire in tempo reale informazioni sulla vascolarizzazione durante un intervento di chirurgia colorettale.

L’adozione di questa tecnologia può consentire ai chirurghi di ridurre la percentuale di alcune complicanze e di migliorare l’esito clinico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here