Ospedale Galliera, nuovo primario di Ginecologia e Ostetricia

Franco Gorlero

Il prof. Franco Gorlero è il nuovo direttore della Struttura Complessa di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale Galliera di Genova.

Franco Gorlero

Già titolare dell’incarico di direzione dell’Uo Ginecologia di Imperia e del Dipartimento Donna Bambino Asl 1, Gorlero è professore associato di ruolo di Ginecologia e Ostetricia presso l’Università degli Studi di Genova e – con il dott. Massimo Mazzella, direttore del Dipartimento dell’Area Materno-Infantile – è alla guida del progetto “Percorso Nascita” della Regione Liguria. Inoltre, è membro del Comitato d’indirizzo dell’Agenzia Regionale Sanitaria. Al suo attivo ha un’intensa attività scientifica (oltre duecento pubblicazioni su ginecologia e ostetricia, patologia della riproduzione umana, microbiologia e virologia clinica) e un’importante esperienza chirurgica (oltre quattromila interventi), in particolare in endoscopia-laparoscopia e chirurgia oncologica.