Partnership tra GE Healthcare e Intel e Nvidia

La partnership tra GE Healthcare e Intel Corporation mira a migliorare le cure e ridurre i costi per gli operatori del settore sanitario, utilizzando soluzioni digitali di diagnostica per immagini basate su tecnologie Edge Computing e Cloud. Le soluzioni saranno in grado di offrire una maggiore efficienza all’interno degli ospedali, grazie al miglioramento delle prestazioni, alla riduzione del rischio per il paziente e dell’esposizione al dosaggio – con una piĂą rapida elaborazione delle immagini – e a tempi rapidi per la diagnosi e il trattamento. GE Healthcare utilizzerĂ  la nuova piattaforma Intel Xeon Scalable con l’obiettivo di ridurre fino al 25% il costo totale di proprietĂ  dei dispositivi di diagnostica per immagini. Combinata con le soluzioni di imaging di GE Healthcare, la piattaforma Intel Xeon Scalable può migliorare la capacitĂ  di lettura dei radiologi rispetto alle tecnologie di generazione precedente, riducendo il tempo della prima visualizzazione delle immagini a meno di 2 secondi e i tempi di carico di uno studio completo a meno di 8 secondi.
La multinazionale americana amplia anche la partnership con Nvidia per integrare l’intelligenza artificiale in 500.000 dispositivi di imaging nel mondo. Grazie all’utilizzo della piattaforma computazionale per l’intelligenza artificiale di Nvidia, il nuovo tomografo computerizzato di GE Healthcare Revolution Frontier CT si è dimostrato, infatti, due volte più veloce nell’elaborazione delle immagini rispetto al suo predecessore. Le unità di elaborazione grafica (GPU) Nvidia saranno usate anche nel Vivid E95 4D Ultrasound System di GE, una tecnologia a ultrasuoni che permetterà di analizzare il sistema cardiovascolare con una visualizzazione e una quantificazione rapida e accurata, migliorando la ricostruzione e la visualizzazione del flusso sanguigno.