Pianificazione interattiva e sistemi informativi

Medtronic ha completato l’acquisizione di Mazor Robotics, azienda con sede in Israele specializzata in forniture ospedaliere, attrezzature mediche e sistemi robotizzati per la chirurgia spinale. Medtronic potrà così implementare la sua leadership nella chirurgia spinale, permettendo di integrare soluzioni innovative per la navigazione e l’imaging in 3D di Medtronic con i sistemi di chirurgia robotica per la colonna vertebrale di Mazor.
Si tratta di un’offerta innovativa, totalmente integrata per una migliore pianificazione, esecuzione e risposta chirurgica all’intervento con maggiori benefici per medici e pazienti.
Mazor X(TM) Stealth Edition, approvato di recente dalla FDA, è un sistema nato dall’integrazione delle tecnologie Medtronic e Mazor e offre maggiore precisione e migliori outcome clinici durante l’intervento, attraverso una navigazione cosiddetta informata (pianificazione 3D interattiva e sistemi informativi all’avanguardia).