Premio per l’organizzazione sanitaria a Fondazione Poliambulanza e Azienda Ospedaliera Universitaria Senese

Premio per l'organizzazione sanitaria a Fondazione Poliambulanza e Azienda Ospedaliera Universitaria SeneseIl Kaizen Award, alla sua prima edizione, è il premio dedicato al miglioramento continuo e alle imprese vincenti capaci di metterlo in atto istituito dal Kaizen Institute in collaborazione co Tüv InterCert.

Per la categoria Organizzazioni Sanitarie sono state decretate vincitrici ex aequo Fondazione Poliambulanza e Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. In gara per le organizzazioni sanitarie c’erano, oltre alle vincitrici, Ente Ospedaliero Ospedali Galliera di Genova e Asl Toscana Centro di Firenze.
«Il successo dei progetti presentati viene dal fatto che hanno saputo coinvolgere le persone a tutti i livelli aziendali, permeando in maniera diffusa lo spirito delle organizzazioni che li hanno messi in atto», dichiarano dal Kaizen Institute.
I tre vincitori sono stati selezionati da una giuria di qualità composta da professionisti, imprenditori e rappresentanti del mondo Kaizen. Il presidente della giuria è stato Fabio Storchi, presidente e amministratore delegato di Comer Industries Spa e di Federmeccanica. In giuria con lui Carlo Rafele, professore del Politecnico di Torino, Barbara Ganz, giornalista del Sole24Ore, Andrea Vivi, general manager Tüv InterCert, oltre a Bruno Fabiano e Carlo Ratto.
Kaizen Institute, con oltre 13 anni di esperienza in Italia e 30 nel mondo, è presente in più di 50 nazioni e lavora con oltre 400 professionisti. In Italia, solo nel 2016 ha accompagnato 57 aziende lungo percorsi di miglioramento continuo e organizzato 10 training Kaizen Live Experience coinvolgendo più di 150 persone.