Prevenzione pediatrica: un incontro a Magenta

Venerdì 25 novembre 201, ore 21, a Magenta (MI). Presso la Sala Consigliare del Comune di Magenta si svolge un evento dedicato alla prevenzione pediatrica. Organizzata dai pediatri ospedalieri magentini in collaborazione con il Rotary Magenta e il Comune di Magenta, la serata si focalizza su due temi di grande attualitĂ : le vaccinazioni pediatriche e il diabete. Nel primo caso, l’intento è sfatare i tanti miti portati avanti da gruppi di cittadini contrari ai vaccini, riportando scientificitĂ  nella discussione. Nel secondo, invece, si forniranno chiarimenti rispetto a come cogliere per tempo sintomi del diabete nei piĂą piccoli, per poterlo diagnosticare in fase precoce e quindi intervenire in modo efficace. Interverranno Luciana Parola, direttore dell’UO Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Fornaroli di Magenta, afferente all’Asst Ovest Milanese, e Dante Cirillo, dirigente medico responsabile dell’Ambulatorio e Day Hospital di Auxo-Endocrinologia Pediatrica della stessa struttura.