Radiografia digitale diretta a Catanzaro

Carestream
DR-Evolution

Carestream Health ha installato all’Aou Mater Domini Policlinico di Germaneto a Catanzaro due nuovi sistemi DR-Evolution di Radiografia digitale diretta, consentendo di passare a sistemi 100% digitali per la cattura delle immagini radiologiche. I due sistemi Carestream DR-Evolution, installati presso l’Uo di Radiologia diretta dal prof. Oscar Tamburrini, sono sviluppati attorno al concetto X-Factor, ovvero si basano sul detettore DRX-1, un pannello digitale dal peso contenuto e con funzionamento wifi, che può essere usato anche al di fuori del suo alloggiamento consueto, per proiezioni libere, in posizionamenti complessi. In pochi secondi le immagini radiografiche sono disponibili per la diagnosi a monitor e tramite il collegamento al sistema Ris-Pacs di Carestream possono essere condivise in tempo reale in tutti i reparti dell’Aou. Senza più l’impiego di lettori CR, il workflow risulta più diretto ed efficiente, grazie all’ottimizzazione delle fasi di lavoro; ridotti tempi di esecuzione dell’esame e di disponibilità di immagine per la lettura; ridotti dunque i tempi di attesa per i pazienti. Il sistema Carestream DR-Evolution consente di ottenere immagini di elevata qualità, esponendo il paziente a una minore dose di radiazioni ionizzanti rispetto ai sistemi tradizionali e facilitando il medico nella compilazione di un referto ottimizzato.