Per ridurre le complicanze post chirurgiche

Smith & Nephew ha annunciato la pubblicazione di nuove prove cliniche che mettono in evidenza il miglioramento nei risultati ottenuti sui pazienti sottoposti a chirurgia ortopedica. L’uso post operatorio del sistema monouso per la terapia a pressione negativa Pico™ migliora la prevedibilità della cicatrizzazione delle ferite e riduce le complicanze a seguito di interventi di chirurgia ortopedica. E quanto evidenziato in uno studio clinico controllato randomizzato nel quale Pico è stato confrontato con la medicazione standard delle incisioni chirurgiche chiuse. Alti livelli di essudato delle ferite o infezioni possono causare imbarazzo e disagio, spesso con conseguente e significativa ansia. Pico può aiutare a prevenire questi problemi attraverso una migliore guarigione della ferita e una maggiore fiducia del paziente.