Rilascio in teleconsulto dei certificati anamnestico e ludico-motorio

La piattaforma di telemedicina DaVinci Salute rivoluziona il processo di ottenimento del certificato anamnestico e ludico motorio e offre ai pazienti convenienza, tempi ridotti e comoditĂ

DaVinci Salute, health tech start-up italiana, fa un passo avanti nella semplificazione e digitalizzazione dell’accesso ai servizi sanitari offrendo ai pazienti la possibilitĂ  di effettuare una visita online per il rilascio del certificato anamnestico che attesti idoneitĂ  psicofisica alla guida o al porto d’armi e del certificato ludico-motorio, prenotando online data e ora dell’appuntamento della televisita con un medico legale e ottenere appunto, in caso d’idoneitĂ , il certificato via mail nel giro di pochi minuti.

Nello specifico, esso contiene generalitĂ  del paziente, informazioni sulla presenza o assenza di patologie, eventuali dipendenze da alcool o sostanze stupefacenti, oltre ai dati del medico con la relativa firma.

Il certificato per attivitĂ  sportiva ludico-motoria, invece, è quel certificato rilasciato dal medico per attestare l’idoneitĂ  sportiva e la buona salute per attivitĂ  sportive amatoriali, spesso richiesto per l’iscrizione a palestre e piscine, che non prevede l’ECG.

Fino a oggi, tali certificati potevano essere ottenuti solo tramite visite mediche in presenza, comportando lunghi tempi d’attesa, costi piĂą alti e minore flessibilitĂ  per i pazienti. Grazie al nuovo servizio offerto da DaVinci, sono molteplici i vantaggi per i pazienti, tra cui:

• Tempi ridotti: la piattaforma di DaVinci Salute consente agli utenti di prenotare la televisita online nel giro di pochi giorni, anche nella stessa giornata.
  • ComoditĂ  e sicurezza: grazie al servizio di telemedicina di DaVinci Salute, i pazienti possono effettuare la visita comodamente da casa o ovunque loro siano e ottenere la certificazione – previa accurata anamnesi da parte del medico – via e-mail. Inoltre, la sicurezza dei dati è garantita attraverso i piĂą elevati standard di protezione delle informazioni.
  • Convenienza economica: i costi di questi certificati online ottenuti tramite DaVinci Salute sono notevolmente inferiori rispetto alle visite tradizionali presso le strutture sanitarie, consentendo ai pazienti di risparmiare in modo significativo senza rinunciare alla qualitĂ  del servizio.

“Con l’introduzione del nuovo servizio di teleconsulto per ottenere il certificato anamnestico e ludico motorio online, DaVinci Salute continua a rivoluzionare l’accesso alla salute in Italia e offre un’alternativa moderna, sicura ed efficace al sistema tradizionale”, dichiara Andrea Orani, co-founder e co-CEO di DaVinci Salute.

“Il nostro obiettivo è sempre stato duplice. Da un lato vogliamo semplificare l’accesso alla sanitĂ  per i pazienti, offrendo servizi medici innovativi che combinano convenienza, tempi ridotti e un elevato standard qualitativo. Dall’altro vogliamo essere al fianco dei medici di famiglia, sempre piĂą oberati dalle richieste, snellendo la loro agenda e offrendo una soluzione efficace ed efficiente per il rilascio di certificati anamnestici e ludico motori”.

La procedura per ottenere questi certificati online tramite DaVinci Salute è semplice ed efficiente. Dopo aver prenotato la televisita desiderata attraverso il sito web o l’app DaVinci Salute, i pazienti riceveranno via email le istruzioni per connettersi all’appuntamento virtuale.

Durante la visita, il medico condurrĂ  una dettagliata anamnesi, raccogliendo le informazioni necessarie per compilare i certificati. Al termine, il certificato richiesto sarĂ  inviato immediatamente via email al paziente, pronto per essere usato nelle procedure richieste.

DaVinci Salute, grazie alla sua costante ricerca di soluzioni all’avanguardia nel settore sanitario, si conferma come una pietra miliare nell’evoluzione della telemedicina e nella digitalizzazione della medicina territoriale, ponendo la salute dei pazienti al centro delle proprie attivitĂ .

Per prenotare il servizio è possibile visitare la piattaforma di prenotazione o la app DaVinci Salute, che offre anche numerose altre prestazioni private disponibili per la prenotazione online e fruibili in molteplici cliniche private o convenzionate.