Rinnovamento della Terapia Intensiva Neonatale

Rinnovamento della Terapia Intensiva NeonataleRoyal Philips e l’Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli presso l’Isola Tiberina a Roma hanno annunciato una partnership strategica di 6 anni: obiettivo della collaborazione, quello di rinnovare e potenziare la Terapia Intensiva Neonatale della struttura ospedaliera dando vita a un vero e proprio modello di Family-Centered Care (FCC).
Una cura a 360°, dunque, che coinvolgerà in un unico processo bambini, familiari, medici e personale sanitario, attraverso un approccio integrato che pone la famiglia al centro, bilanciando il benessere emotivo dei pazienti e dei loro cari con la massima qualità clinica.
La collaborazione mira a creare per i piccoli pazienti un ambiente sicuro e intimo, in grado di garantire un contatto familiare continuo e ridurre lo stress del neonato.
Philips implementerĂ  un sistema centralizzato di monitoraggio avanzato del paziente, consentendo un controllo costante dei neonati e dei loro parametri vitali e fornirĂ  una soluzione all’avanguardia completa di tecnologie e servizi: non solo dispositivi medici, ma anche consulenza, manutenzione, gestione dell’informatica clinica, formazione e una soluzione di finanziamento su misura.
Il tutto all’insegna dell’innovazione, nell’approccio e negli strumenti a disposizione.