Ripristinare il flusso sanguigno nei vasi

Il sistema AngioJet™ per la trombectomia periferica di Boston Scientific si è dimostrato di grande efficacia per la disintegrazione e rimozione di trombi, consentendo così il rispristino del flusso sanguigno nei vasi interessati: arterie coronariche native e bypass coronarici, principali arterie polmonari e lobari, arterie e vene periferiche e condotti artero-venosi.
Il sistema consente, infine, il controllo e l’infusione selettiva di liquidi nel sistema vascolare periferico artero-venoso e polmonare.
Le trombosi venose – TEV, ovvero TVP ed EP – e la sindrome post trombotica (PTS) rappresentano non solo un serio problema di salute, ma anche un notevole onere economico. I numerosi test e trattamenti diagnostici, la degenza prolungata e il follow-up, sono infatti estremamente costosi.
Di pari passo, viene eseguito il trattamento operativo sul sistema venoso profondo in pazienti già post trombotici, al fine di ridurre la sintomatologia e il rischio di recidiva. Le tecniche di ricostruzione valvolare profonda e di ricanalizzazione/stenting rappresentano interventi di routine che consentono di migliorare drasticamente la qualità di vita del paziente.