Robot intelligente contro le infezioni in corsia

UVD Robot è un robot a guida autonoma in grado di garantire una percentuale di disinfezione del 99,99% attraverso l’emissione di luce UV-C e di interagire con il personale addetto utilizzando indicazioni vocali.

Progettato e certificato in Danimarca da Blu Ocean Robotics, attualmente è ospitato in Italia da Activa. UVD Robot è può aprire da solo le porte automatizzate dell’ospedale e prendere l’ascensore tramite wi-fi.

Strutturato su tre livelli, UVD Robot ha la forma di una torre ed è provvisto di 8 lampade UV-C a luce continua a 360 gradi. Sicuro, affidabile e in grado di eliminare l’errore umano, distrugge il DNA di spore batteriche, virus e fungine agendo in particolare contro clostridium difficile, le infezioni da MRSA, da VRE e da norovirus, neutralizzandone la riproduzione.

Progettato come attività complementare alla pulizia manuale, è dotato di sensori laser e 2 telecamere 3D, si muove e si posiziona autonomamente nell’ambiente (precedentemente mappato).

È attivato tramite tablet in dotazione o smartphone dal personale qualificato, disinfettando le superfici con l’emissione della luce da diverse angolature.

Prima di entrare in funzione, UVD Robot pone agli addetti cinque semplici domande propedeutiche all’inizio del lavoro pianificato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here