Samsung dona proiettore portatile alla Radiologia Pediatrica della Clinica De Marchi

Grazie al nuovo The Freestyle, il proiettore wireless donato da Samsung al reparto di Radiologia Pediatrica della Clinica Pediatrica G. e D. De Marchi della Fondazione Irccs Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico tramite l’Associazione per il Bambino Nefropatico ABN Onlus permetterĂ  ai bambini sottoposti a ecografia di distrarsi e rilassarsi, permettendo a medici e operatori di eseguire l’esame al meglio e in meno tempo.

«L’ospedale è un ambiente che può spaventare i bimbi», ci spiega il prof. G. Carrafiello, direttore della Radiologia del Policlinico di Milano, «ci si deve sottoporre a esami con macchinari che il bambino non ha mai visto, che emettono rumori, che lo intimoriscono».

L’ultimo modello della famiglia Samsung ha dimensioni contenute e, grazie a una rotazione di 180°, permette di proiettare in molte direzioni, dalla parete al soffitto.