Sanità 2.0: esperienze a confronto al Careggi

Giovedì 23 giugno 2016, a Firenze. Sistemi Informativi Ospedalieri, Fascicolo Sanitario Elettronico, Diagnostica per Immagini e Reti di Servizi Clinici on line: questi gli ambiti intorno ai quali si sviluppa il workshop “Smart Hospital 2.0”, organizzato e ospitato dall’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze. Obiettivo dell’evento è confrontarsi su esperienze e applicazioni della sanità digitale, anche per fare il punto della situazione. L’evento è stato accreditato per i crediti Ecm, in particolare per medici chirurghi di Anestesia, Cardiologia, Medicina e Chirurgia di Urgenza, Medicina Fisica e Riabilitazione, Radiodiagnostica e per i tecnici di Radiologia. Oltre agli argomenti già segnalati, nel corso del pomeriggio verrà toccato anche il tema dell’integrazione ospedale-territorio, e in particolare di telemedicina e riabilitazione da casa, realtà che chiaramente si nutrono di strumentazioni digitali.