Sistema di chiamata facile da installare e da configurare

Facile da installare e da configurarePensato per strutture di degenza e ambienti a uso sanitario il nuovo sistema di chiamata di BTicino permette una comunicazione visiva e acustica, anche interfacciandosi con la telefonia Dect.
I dispositivi sono collegati tra loro tramite Bus, mentre la configurazione può avvenire con i comuni configuratori fisici o in modalità virtuale con un pc.
La chiamata effettuata dalla pulsantiera è segnalata sul display del terminale di presidio infermieri o anche sui display di corridoio e segnalata mediante la lampada fuori porta; mentre il sistema audio permette di ricevere la chiamata e rassicurare il paziente da remoto o di effettuare una chiamata generale a tutte le camere.
Le informazioni di chiamata possono essere visualizzate anche sul display del telefono cordless Dect del personale. Tutti gli eventi, inoltre, sono memorizzati “sull’interfaccia memoria eventi” e possono essere esportati su pc grazie a un software dedicato.
La pulsantiera paziente, collegabile al testaletto da una presa magnetica o installabile con scatola da incasso, è disponibile con unico tasto di chiamata e led rosso o con tre tasti per la gestione luci.

Stefano De Lellis

«Il sistema di chiamata, pensato per la sicurezza dei pazienti e per agevolare il lavoro del personale sanitario, permette di realizzare impianti con comunicazione visiva e acustica che, grazie alla tecnologia BUS-SCS, possono essere installati con semplicità e rapidità», Stefano De Lellis, marketing manager Building Solution di BTicino.