Sistema digitale di drenaggio toracico

MedelaMedela Healthcare presenta Thopaz+, l’innovativo sistema di drenaggio toracico digitale che rivoluziona la cura post operatoria dei pazienti sottoposti a interventi di chirurgia toracica e cardiochirurgia. Thopaz+ offre la visualizzazione digitale completa degli indicatori terapeutici fondamentali con dati oggettivi e precisi su fughe d’aria, volume dei fluidi e pressione pleurica uniti a una maggiore mobilità del paziente. I medici possono così decidere con maggiore certezza quando rimuovere i tubi del drenaggio toracico. Il sistema consente un’aspirazione ininterrotta nelle fasi post operatorie, con evacuazione costante dei liquidi che si raccolgono in mediastino anche durante il trasporto del paziente; il monitoraggio digitale del volume delle perdite facilita inoltre la gestione in terapia intensiva. Infine le dimensioni ridotte, il montaggio semplificato, la presenza di allarmi e la grande silenziosità d’uso fanno sì che il prodotto sia molto apprezzato anche dal personale infermieristico oltre che medico. Un display digitale fornisce dati oggettivi in tempo reale e un grafico delle perdite pregresse di aria e liquido per monitorare più agevolmente i progressi della terapia. Le funzioni di sicurezza includono segnali che avvisano il personale infermieristico di pronto intervento in caso di irregolarità.