Sistema ecografico portatile semplice e intelligente

FujiFujifilm SonoSite Inc. ha ottenuto il marchio CE e l’autorizzazione 510(k) per il nuovo sistema ecografico montabile SonoSite SII. Pensato per applicazioni di anestesia loco-regionale, accessi vascolari e valutazione dei traumi, SII aumenta l’efficienza operativa dei medici grazie a un’interfaccia utente semplice che si adatta alle esigenze di imaging dell’utente. Il sistema è portatile e può essere usato in più ambienti ospedalieri grazie al minimo ingombro. L’interfaccia utente a schermo tattile ha una logica di menu orientata al medico che si adatta a ogni utilizzo. Un connettore per trasduttore doppio integrato consente inoltre il rapido passaggio tra i trasduttori con soli due tocchi sullo schermo, garantendo che il trasduttore appropriato sia sempre disponibile. Per accelerare ulteriormente il flusso di lavoro, il sistema è dotato di supporti per trasduttori rialzati e spazio aggiuntivo per gli accessori. Per i pazienti che hanno subito un trauma, la velocità e la facilità di acquisizione delle immagini è fondamentale, poiché anche solo pochi minuti possono alterare il percorso di cura del paziente. La tecnologia DirectClear™, un nuovo processo in attesa di brevetto, è disponibile su trasduttori selezionati e migliora le prestazioni dei trasduttori aumentando la penetrazione e la risoluzione di contrasto.