Smartphone per gestione integrata dei flussi di lavoro

Ascom Myco è un innovativo dispositivo mobile di Ascom che unisce le funzioni di uno smartphone con una serie di funzionalità pensate per l’ambiente sanitario e, in particolare, per rendere più efficiente la comunicazione tra infermieri e la gestione dei flussi di lavoro clinici. Ha le normali funzioni di uno smartphone (touch screen, 3G e wi-fi) ma in più resiste a urti e cadute, oltre che a umidità e polvere. La batteria a lunga durata e la funzione di sostituzione rapida della batteria permettono di tenere il telefono sempre acceso senza dover aspettare che si ricarichi. Il suo peso e le sue dimensioni fanno sì che possa essere usato con una mano, aspetto interessante se pensiamo agli infermieri durante i turni. Il software di integrazione Ascom Unite permette di connettersi con i sistemi informativi ospedalieri, i monitor paziente e i sistemi di chiamata infermiere. L’interfaccia utente, incentrata sul paziente, è progettata per assicurarne la facilità d’uso.