Soluzione progettata per rivoluzionare la long term care

Alexa Smart Properties for Senior Living integra le note capacità vocali di Amazon Alexa (Alexa Voice Skills) con le funzionalità di Ascom Ofelia in una soluzione unica sul mercato, che promette di migliorare il coordinamento delle cure e la qualità dell’offerta di servizi di assistenza.

Ofelia è la piattaforma avanzata di semplificazione e ottimizzazione della gestione di allarmi e avvisi progettata da Ascom per i settori enterprise e sanitario. La suite software di nuova generazione permette all’interno di un’unica, semplice e intuitiva interfaccia di accorpare le notifiche di tutte le famiglie di allarme (es. chiamata infermiere, fughe, trasporto dei pazienti) e pianificare task essenziali (es. pulizia delle stanze, pasti, visite dei parenti).

La nuova piattaforma tecnologica è destinata a rivoluzionare la gestione del parco dispositivi di Amazon Alexa nelle strutture di long term care. L’integrazione con Ascom Ofelia permette, infatti, di progettare flussi di lavoro totalmente digitali grazie all’efficacia e alla semplicità d’uso dell’attivazione vocale di Alexa. Questo grazie a una piattaforma che è mobile per natura, e che in automatico assicura lo smistamento e l’organizzazione delle richieste che i residenti possono generare facilmente sotto forma di avvisi e messaggi vocali da qualunque dispositivo posizionato nella stanza. 

Le due tecnologie traggono valore l’una dall’altra per innescare processi di escalation automatizzati, una comunicazione più smart all’interno delle strutture, flussi di lavoro più efficienti, con una maggiore prontezza, velocità e qualità dei servizi offerti all’utente.

“Siamo entusiasti di questa join venture tecnologica così sfidante. Siamo fieri di contribuire con Ofelia a fornire in questa soluzione innovativa una maggiore efficienza operativa e migliorare la qualità dell’assistenza e la vita dei degenti”, ha dichiarato Francesco Deventi, Sales Director Ascom UMS.