Terapia a fasci protonici

Hitachi fornirà al Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica (CNAO) il suo sistema di terapia protonica Proton Beam Therapy, dotato delle tecnologie più avanzate tra cui una tecnologia di scansione in grado di irradiare ad alta precisione anche forme più complesse di tumori.
L’accordo include il servizio e il mantenimento pluriennale del sistema (sarà del primo sistema di terapia a fasci protonici in Italia e il secondo in Europa).
Hitachi promuove la terapia protonica a livello mondiale grazie alla fornitura delle strutture di prima classe dotate di questo sistema terapeutico, altamente affidabile e collaudato, che ha già trattato più di 60.000 pazienti.

Tra i servizi resi disponibili per andare incontro alle esigenze dei pazienti, Hitachi ha sviluppato anche sistemi per trattamenti terapeutici in camere singole che possono essere installati in spazi limitati e aree urbane e sistemi ibridi in grado di combinare la capacità di generare sia protoni sia ioni pesanti in un unico acceleratore, andando così incontro alle necessità di tutti i pazienti.