Umidificazione di reparti e sale operatorie

CarelCarel offre soluzioni di umidificazione a vapore completamente asettica e di umidificazione adiabatica igienicamente certificata. Soluzioni studiate per garantire le condizioni ottimali di igiene, sicurezza e benessere negli ambienti operativi, ma anche per gli spazi comuni, per migliorare il comfort e il benessere di pazienti e personale. Il controllo dell’umidità negli ospedali non è un attributo accessorio ma un requisito normativo, è necessario per minimizzare la proliferazione e la diffusione di agenti contaminanti, eliminare il rischio di scariche elettrostatiche, ridurre le polveri nell’aria e garantire una corretta idratazione delle mucose. Carel humiFog è un umidificatore adiabatico adatto ad applicazioni che richiedono elevata sicurezza igienica e consuma solo 4W di potenza per litro/ora di capacità, meno dell’1% di qualsiasi umidificatore a vapore. Certificato secondo le norme VDI6022, non richiede uso di biocidi chimici ma semplicemente acqua. D’estate si possono sfruttare le proprietà raffrescanti dell’umidificazione adiabatica per ridurre l’uso dell’impianto di condizionamento, con risparmi che arrivano al 30%. humiFog ha la certificazione antisismica che ne attesta conformità al dm 14/1/2008 su “approvazione delle nuove norme tecniche per le costruzioni”. L’umidificatore ha la funzione di ridondanza per garantire operatività ininterrotta in situazioni mission-critical come in una sala operatoria.