Un help point per spazi interni ed esterni

Un help point per spazi interni ed esterniDotato di diffusore a tromba, che funge anche da sirena d’allarme, e di alimentatore a 230 V ac con batteria di backup e autonomia di 30 minuti, HelpLAN-E.1PFS/P è il nuovo apparato per richiesta soccorso di Ermes Elettronica.
È studiato per rispondere alle esigenze di spazi calmi, previsti lungo i percorsi di evacuazione verticale, e di campeggi e strutture ricettive all’aperto per la gestione di allarmi incendi.
L’installazione è semplice e rapida, l’help point è realizzato con tecnica Over IP e utilizza una qualsiasi rete dati, anche in condivisione, per il collegamento del sistema.
Inoltre, secondo protocollo peer-to-peer, ogni unità costituisce un terminale autonomo e autosufficiente stand-alone che si collega e gestisce direttamente la LAN senza la necessità di interfacce, unità ausiliarie o server.
Il contenitore in poliestere caricato vetro con IP66 è adatto a installazioni interne ed esterne, anche in ambienti con atmosfera corrosiva; colorazione e pulsante a fungo lo rendono facilmente individuabile, mentre il potente audio in viva voce è dotato di filtri di riduzione del rumore ambientale e di cancellazione dell’eco.

Filippo Gambino

«Semplicità, rapidità, affidabilità sono i vantaggi della nostra soluzione. Utilizza infatti una rete IP anche condivisa con altri sistemi, si basa su apparati stand-alone e ha alimentazione derivata localmente dalla tensione di rete», Filippo Gambino, amministratore delegato di Ermes Elettronica.