Vent’anni di ricerca sulle leucemie infantili

Ricercatori Fond TettamantiForte di vent’anni di attività nella ricerca sulle leucemia infantili, la Fondazione Ricerca Tettamanti dal 2015 svolgerà la propria attività di ricerca nel nuovo Centro Maria Letizia Verga per lo studio e la Cura della Leucemia del Bambino, che sarà inaugurato a Monza nei primi mesi del 2015.

Nella nuova struttura, anche grazie ai nuovi e più ampi laboratori (la superficie è più del doppio dell’attuale), il laboratorio Tettamanti potenzierà i propri studi e rafforzerà le alleanze scientifiche. L’auspicio è di disporre anche di maggiori risorse per la ricerca sulla leucemia.

Al raggiungimento di questi obiettivi hanno contribuito negli anni alcuni partner, grazie ai quali il nuovo progetto in poco più di tredici mesi ha ha portato alla creazione della nuova struttura ospedaliera, totalmente autonoma rispetto alla precedente partnership con l’Ospedale San Gerardo di Monza e che verrà gestita in totale autonomia e con piena responsabilità dalla Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma. (nella foto, i ricercatori della Fondazione Tettamenti)