Videobroncoscopio a ultrasuoni

Videobroncoscopio a ultrasuoniPentax Europe, attiva nel settore healthcare nell’endoscopia per immagini, e Hitachi Medical Systems Europe società leader nell’imaging a ultrasuoni in campo medico, hanno rinnovato la collaborazione congiunta per lo sviluppo di sistemi endoscopici a ultrasuoni (EUS) innovativi.
Nell’ambito di questa collaborazione, le due società hanno presentato un nuovo videobroncoscopio a ultrasuoni per la broncoscopia (EBUS), l’EB19-J10U.
Caratterizzato da immagini endoscopiche a ultrasuoni di elevata nitidezza che garantiscono una migliore accuratezza diagnostica, l’apparecchio permette una notevole facilitazione nell’esecuzione di EBUS-TBNA e massimizza la sicurezza del paziente, oltre a essere studiato ergonomicamente per un facile utilizzo e un elevato comfort.
In combinazione con i videoprocessori la videocamera HD full digital con chip a colori 100% CCD contenuta nell’estremità dello strumento permette di ottenere immagini a elevata definizione, offrendo un’immagine endoscopia in tempo reale e a pieno schermo con vista della sonda a ultrasuoni e garantendo migliore visualizzazione e navigazione.