Chirurgia Toracica: Ismett ha l’accreditamento Sict

Chirurgia Toracica: Ismett ha l'accreditamento SictL’Unità Operativa di Chirurgia Toracica e Trapianto di Polmone dell’Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione di Palermo – Ismett Irccs ha ricevuto l’accreditamento della Società Italiana di Chirurgia Toracica (Sict). Sono cento gli standard di qualità che devono essere garantiti per poter ricevere questo accreditamento (su base volontaria), che è l’ultimo in ordine di tempo di quelli già ricevuti da Ismett.
Tali standard riguardano l’organizzazione del reparto, i percorsi integrati di cura del paziente, i percorsi per tipo di patologia, con particolare riferimento ai tumori del polmone. L’accreditamento a Sict deve essere rinnovato ogni anno.
Alessandro Bertani, direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Toracica e Trapianto di Polmone, ha dichiarato: «siamo orgogliosi di questo atteso riconoscimento che ci arriva da un ente autorevole certificatore. La certificazione dimostra gli alti standard di cura offerti ai pazienti che si rivolgono presso la nostra Unità, garantendo che presso Ismett è possibile essere sottoposti a processi di cura di qualità e sicuri».