Espansione del Gruppo Garofalo a Bologna

Espansione del Gruppo Garofalo a BolognaDa qualche tempo il gruppo sanitario romano Garofalo si sta espandendo su tutto il territorio nazionale.

L’ultima acquisizione è stata la Casa di Cura Prof Nobili a Castiglione dei Pepoli, in provincia di Bologna.
La struttura polispecialistica va ad arricchire e consolidare la presenza del Gruppo in Emilia-Romagna, affiancandosi all’Hesperia Hospital. Con 86 posti letto, la Casa di Cura funge da ospedale per il territorio: parte della struttura è dedicata alla lungodegenza, mentre l’altra alla chirurgia. Presenti anche un’area dedicata alla diagnostica, una per la dialisi, con 6 posti letto, e un Punto di Primo Intervento.

L’avvocato Maria Laura Garofalo, presidente del Gruppo Garofalo, ha dichiarato: «il nostro obiettivo è proseguire in un percorso di crescita selezionando regioni e comparti in cui poter sviluppare il nostro intervento, consolidando inoltre le nostre performance cliniche e gestionali, che hanno sinora consentito uno sviluppo sano ed imponente, nonostante le difficoltà del settore colpito pesantemente da continui interventi di spending review.
Va considerato infatti che la sanità privata accreditata si trova in un momento storico particolarmente significativo e di svolta, orientato verso operazioni di consolidamento e di concentrazione, dove la qualità del servizio e dell’assistenza sanitaria a livello nazionale richiedono investimenti mirati e in linea con gli standard internazionali».

Stefania Somaré

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here