Chi siamo

Tecnica Ospedaliera è la rivista che dal 1971 affronta con competenza le diverse tematiche inerenti la gestione dell’ospedale, con l’obiettivo di contribuire a informare e aggiornare quanti lavorano in questo settore.

Grazie alla collaborazione di esperti, vengono presentati i più moderni criteri di progettazione architettonica e vengono approfondite le strategie organizzative e gestionali ospedaliere.

La rivista, oltre ad aggiornare sulle più avanzate tecnologie e sui criteri d’approvvigionamento, gestione e manutenzione delle strumentazioni, dà spazio ad argomenti d’attualità, come l’informatica, la telemedicina, il teleconsulto, l’assistenza al malato sul territorio al di fuori dell’ospedale.

Grande spazio è dato inoltre ai temi della sicurezza e dell’igiene.
Una specifica sezione della rivista è dedicata ai dispositivi medici, mentre un altro argomento portante riguarda la farmacia ospedaliera, di cui si approfondiscono ruolo, funzioni e problematiche.

Redazione Tecnica Ospedaliera e www.tecnicaospedaliera.it: Cristina Suzzani