Chi siamo

Tecnica Ospedaliera è la rivista che dal 1971 affronta con competenza le diverse tematiche inerenti la gestione dell’ospedale, con l’obiettivo di contribuire a informare e aggiornare quanti lavorano in questo settore.

Grazie alla collaborazione di esperti, vengono presentati i più moderni criteri di progettazione architettonica e vengono approfondite le strategie organizzative e gestionali ospedaliere.

La rivista, oltre ad aggiornare sulle più avanzate tecnologie e sui criteri d’approvvigionamento, gestione e manutenzione delle strumentazioni, dà spazio ad argomenti d’attualità, come l’informatica, la telemedicina, il teleconsulto, l’assistenza al malato sul territorio al di fuori dell’ospedale.

Grande spazio è dato inoltre ai temi della sicurezza e dell’igiene.
Una specifica sezione della rivista è dedicata ai dispositivi medici, mentre un altro argomento portante riguarda la farmacia ospedaliera, di cui si approfondiscono ruolo, funzioni e problematiche.

Redazione Tecnica Ospedaliera e www.tecnicaospedaliera.it: Cristina Suzzani

 

ATTENZIONE

Le informazioni diffuse su tecnicaospedaliera.it sono rivolte a personale sanitario.

Board scientifico, redazione e collaboratori compiono ogni ragionevole sforzo per garantire la correttezza e l’aggiornamento delle informazioni pubblicate su tecnicaospedaliera.it, tuttavia è impossibile assicurare l’assoluta assenza di errori.

I contenuti e le indicazioni riportati hanno scopo esclusivamente informativo e non intendono in alcun modo sostituire il parere del medico e di altri operatori sanitari del settore; non possono essere intesi come formulazione di una diagnosi o prescrizione di un trattamento e non devono assolutamente rimpiazzare il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

In nessun caso Tecniche Nuove SpA, staff, web master, autori dei contenti o altre persone operative sul sito tecnicaospedaliera.it sono da ritenersi responsabili di qualsiasi eventuale danno anche soltanto ipoteticamente collegabile all’utilizzo di tali informazioni.

Le informazioni contenute nel sito possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento.