Soccorso geolocalizzato

Soccorso geolocalizzatoAjax è il sistema distribuito da Dias che costituisce un vero e proprio centro di controllo attivo giorno e notte.
Dotato di apposita app per sistemi iOS e Android è disponibile nelle due versioni User per l’utente finale e Pro per l’installatore e permette di controllare lo stato e gestire il sistema da remoto, attraverso smartphone, tablet o pc.
Un’innovativa funzione, tra le numerose con le quali l’applicazione è arricchita, è Geofence che permette all’utente di attivare un allarme antipanico o una richiesta di soccorso semplicemente cliccando il tasto dedicato sul proprio dispositivo mobile e comunicando così automaticamente la propria posizione tramite Google maps.
La richiesta di aiuto viene così visualizzata in tempo reale da tutti gli utenti collegati all’app – i familiari, l’installatore o anche l’istituto di vigilanza – che ricevono la geolocalizzazione della persona che ha attivato l’allarme.
Con un raggio d’azione tra i 100 e i 3 mila metri, Geofence è anche in grado di avvertire l’utente in caso dimentichi di inserire l’impianto quando abbandona i locali protetti e viceversa avvisa di procedere al disinserimento quando ci si riavvicina nel caso l’impianto sia armato.

Michele Raiola

«Pensato per soddisfare esigenze di protezione e di comfort, il sistema Ajax, affidabile e innovativo, è sicuro quanto il miglior sistema cablato, ma con il valore aggiunto dell’incredibile facilità di installazione garantita dal processo di programmazione tramite app», Michele Raiola, funzionario commerciale di Dias.