Tre giornate sulle cure intermedie

Dal 20 al 22 novembre 2017, a Milano. Il corso “Intermediate care” propone le evidenze delle attivitĂ  di ricerca condotte da SDA e Cergas Bocconi sul tema delle cure intermedie. Si tratta di un modello di assistenza giĂ  presente nella documentazione “grigia” di istituzioni centrali, Regioni e aziende sanitarie nel quale si rintracciano contenuti molto differenti sul piano delle formule di implementazione, dal target di pazienti alla rete dei servizi coinvolti. Obiettivi quali la promozione dell’indipendenza della persone, la prevenzione del ricovero, il ricovero in ospedale non necessario e la staffetta coordinata tra setting di cura si ritrovano sia nelle esperienze internazionali sia in quelle esordienti in Italia.