2° Health Technology Challenge: ultima settimana per la “sfida” dell’AIIC

Stanno per chiudersi i termini per la seconda edizione dell’Health Technology Challenge, il contest per progetti innovativi lanciato dall’Associazione Italiana Ingengeri Clinici (AIIC): è infatti fissata per l’8 aprile la data entro la quale inviare i progetti ad alto contenuto di innovazione tecnologica che possono concorrere all’HTC.

Logo Challenge 2019_AIIC

Ricordiamo che la “sfida” proposta dall’AIIC è un’iniziativa con cui l’Associazione intende far emergere progetti, esperienze e soluzioni innovative in grado di contribuire con creatività e puntualità ad affrontare alcune problematiche della sanità attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori del sistema sanitario.
La partecipazione al challenge avviene attraverso una piattaforma digitale implementata all’interno del sito web del Convegno nazionale di AIIC: in un form specifico vengono richiesti i dati relativi agli autori, il titolo del lavoro, e occorre caricare l’abstract progettuale e una breve presentazione, inoltre per ogni lavoro presentato viene richiesta l’indicazione di una area tematica di riferimento.
«L’importante» è la sottolineatura di Giovanni Poggialini, uno dei presidenti del convegno, «è che si mostrino idee efficaci, realizzabili e nuove, caratteristiche che già nell’HTC dello scorso anno sono state rintracciate in tutti i lavori presentati».

aiic 2019

La premiazione dei progetti migliori avverrà in occasione del Convegno Nazionale AIIC che quest’anno si terrà a Catanzaro (16-18 maggio).
Il termine per l’invio dei progetti è quindi fissato (a seguito di tantissime richieste in questo senso) per la mezzanotte dell’8 aprile: mancano pochi giorni!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here